x

ISCRIVITI

Inviando questo messaggio verrai automaticamente iscritto alla nostra Newsletter che ti consentirà di ricevere regolarmente informazioni sui corsi in partenza e sulle nostre attività.

Trovi tutti i dettagli del corso nella scheda pdf relativa.

Per le iscrizioni è necessario chiamare la segreteria corsi allo 0524/512816 oppure recarsi in Via Jacopo Milani, 18 a Fidenza. I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15

Nome e Cognome *


E-Mail *


Telefono *


Sesso * : M F

Interessi


Ha fatto corsi presso Enac Emilia Romagna? * Si No

Se si, quali?




ho letto l'informativa della privacy e consento l'utilizzo dei dati inseriti da parte del sito *




Benvenuti!
Tutti i corsi in catalogo sono pensati e progettati per essere proposti o adattati al personale della vostra realta'.
Potete trovare il corso piu' adatto alle vostre esigenze selezionando una delle icone del menu sulla destra dello schermo.
All'interno di ciascuna area troverete i corsi e le schede tecniche con tutte le informazioni necessarie.
Il nostro personale e' a vostra disposizione per studiare soluzioni e tematiche personalizzate. Vi ricordiamo inoltre che e' attivo un servizio di Formazione a Distanza con altri corsi e proposte.
E' possibile accedere dall'area FAD (in alto a destra in homepage) oppure andando direttamente sulla piattaforma www.fad-enac.com

TIROCINI FORMATIVI
Il tirocinio e' un'esperienza normata dalla Legge 196/1997 e offre:
- ai singoli l'opportunita' di effettuare un'esperienza orientativa, formativa e professionalizzante all'interno di un'azienda
-all'azienda di valutare sul campo un possibile candidato.

QUALI SONO I VANTAGGI DEL TIROCINIO FORMATIVO?
Pur non configurandosi come rapporto di lavoro, consente di conoscere e sperimentare sul campo risorse umane potenzialmente inseribili nell'organico aziendale.

QUALI SONO GLI STRUMENTI DEL TIROCINIO FORMATIVO?
L'attivazione del tirocinio avviene attraverso la sottoscrizione di un Progetto Formativo e di una Convenzione tra l'impresa, il tirocinante e l'ente di formazione che si fa garante dell'aspetto formativo e orientativo dell'esperienza. ENAC EMILIA ROMAGNA attiva le garanzie assicurative, redige il Progetto Formativo, perfeziona le comunicazioni obbligatorie agli organi competenti, redige la Dichiarazione di Competenze finale. Le aziende interessate ad attivare un tirocinio formativo dovranno individuare un tutor che seguira'  il tirocinante per l'intera durata dell'esperienza.