x

ISCRIVITI

Inviando questo messaggio verrai automaticamente iscritto alla nostra Newsletter che ti consentirà di ricevere regolarmente informazioni sui corsi in partenza e sulle nostre attività.

Trovi tutti i dettagli del corso nella scheda pdf relativa.

Per le iscrizioni è necessario chiamare la segreteria corsi allo 0524/512816 oppure recarsi in Via Jacopo Milani, 18 a Fidenza. I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15

Nome e Cognome *


E-Mail *


Telefono *


Sesso * : M F

Interessi


Ha fatto corsi presso Enac Emilia Romagna? * Si No

Se si, quali?




ho letto l'informativa della privacy e consento l'utilizzo dei dati inseriti da parte del sito *


Mediazione
Interculturale



''Esistere e' piu' che vivere, perche' e' piu' che essere nel mondo. E' essere nel mondo e col mondo. L'esistere e' individuale, ma si realizza solo in rapporto ad altre esistenze, in comunicazione con esse.''
(Paulo Freire)



La mediazione interculturale ha come obiettivo quello di facilitare la comunicazione e le relazioni tra gli autoctoni ed i cittadini stranieri, con l'intento di promuove la reciproca conoscenza e comprensione, al fine di favorire un rapporto positivo fra soggetti di culture diverse e di integrazione nel contesto sociale, educativo e lavorativo.
L'ente gestisce attraverso professionisti e associazioni qualificate interventi di mediazione interculturale nelle scuole e nei servizi del territorio. Tale servizio puo' essere attivato in qualsiasi momento. Lavoriamo a favore del dialogo, dell'integrazione e dell'amicizia nelle seguenti lingue:
- Arabo
- Albanese
- Greco
- Rumeno
- Urdu
- Francese
- Serbo croato
- Hindi
- Inglese
- Amarico
- Cinese
- Russo
- Spagnolo
- Portoghese
- Ucraino
- Giapponese